Pages

domenica 9 settembre 2012

Eco packaging vibrante....

Come amo spesso ripetere :  nessun prodotto può fare a meno di un buon packaging design nemmeno quelli le cui caratteristiche sembrano ovvie e scontate come Zig Zag.
Zig Zag è un innovativo sex toy dalla adattabilità e flessibilità estrema che lo rende diverso da ogni altro prodotto simile in commercio.
Forzando un po' il concetto direi che è l'iPhone dei vibratori.
Anche questo prodotto ha però bisogno di differenziarsi e far percepire la propria diversità
dai gadget simili affidando al packaging questo arduo compito.
Ecco perchè per sottolineare le sue caratteristiche e per rivolgersi a un target ampio e differenziato ha scelto di presentarsi nel punto di vendita con un packaging dalla forma inedita e con materiali totalmente riciclati.
L'aspetto generale del packaging avvicina Zig Zag al mondo del design e allo spirito provocatorio di alcuni prodotti di uso comune reiventati dai designers come ad esempio quelli di Alessi , facendolo uscire dai meandri oscuri e polverosi dei sexy shop.
Zig Zag diventa così un prodotto del quale si può parlare , ridere e scherzare come fosse l'ultima trovata di un designer un po' folle ma alla fine divertente e provocatoria .
Non più un oggetto da nascondere ma da esibire e mostrare come l'ultimo gadget di design uscito sul mercato.